FOTO Oscar-Green a Lucia-Marascio a Expo Milano 2015L’Università delle Generazioni e questo sito CostaJonicaWeb esprimono grande soddisfazione per il prestigioso premio “Oscar WeGreen” appena vinto all’Expo di Milano 2015 dall’azienda calabrese di Isca Marina (CZ) che propone il salutare nutrimento vegetariano “MUSCOLO DI GRANO” nella persona di Lucia Marascio (nella foto) e di suo padre Enzo Marascio (nella foto), geniale inventore di questa squisita carne vegetale destinata ad avere un futuro importante.

Augurissimi e congratulazioni a tutta la famiglia Marascio che da quasi 30 anni sta perfezionando e diffondendo questo prodotto entrato ormai nei circuiti culturali e commerciali non soltanto degli ambienti vegetariani e vegani ma anche in quelli salutistici che hanno capito quanto bene possa fare alla salute un simile alimento derivato da grano, da legumi e da altre naturalità.

Enzo Marascio l'inventore del Muscolo di Grano (1)Esprimiamo grande soddisfazione non soltanto perché tale riconoscimento va ad una famiglia e ad una azienda del Sud Italia, in particolare calabrese, ma anche perché lo stesso Enzo Marascio ha gentilmente e generosamente riconosciuto l’entusiasmo e l’impegno profusi dall’Università delle Generazioni e da CostaJonicaWeb nell’incoraggiare e sostenere (attraverso una massiccia comunicazione multimediatica nazionale ed internazionale già nei mesi di marzo, aprile e maggio) la partecipazione del “MUSCOLO DI GRANO” all’Expo di Milano (maggio-ottobre 2015).

Ci abbiamo creduto tanto e i risultati ci hanno dato ragione, pure per questo ci sia consentito esultare e beneaugurare ancora tanto successo!

Lucia Marascio vincitrice OSCAR WE-GREEN A EXPO MILANO 2 OTTOBRE 2015Adesso speriamo che tale prestigioso premio e tutto l’interesse suscitato in Italia (specialmente al Ministero dell’Agricoltura, nella Regione Calabria, nella Regione Lombardia, nella Coldiretti, ecc.) e all’estero (Governo cinese, Expo 2020 Dubai, ecc.) possa tramutarsi in commesse e, quindi, in posti di lavoro a Isca Marina e ovunque possa avviarsi una adeguata produzione della vasta gamma del “Muscolo di Grano”.

expo bistecche  tiz. sanaLa Calabria, in particolare, non dovrebbe perdere proprio ora l’occasione di diventare “la capitale dei vegetariani e dei vegani” (come già proposto e raccomandato dall’Università delle Generazioni fin dal 2006) ma anche di coloro i quali intendono difendere e valorizzare la propria salute (pure metabolica) attingendo ad un prodotto davvero utile ed efficace. Quando abbiamo scritto che la Calabria mandava all’Expo di Milano il “Muscolo di Grano” al posto dei “Bronzi di Riace” abbiamo pure detto che non a caso questa “carne vegetale” è nata dal grano sulle rive dello Jonio calabrese, proprio là dove è nato il nome Italia quando l’Italia di re Italo (cioè 3500 anni fa) aveva scoperto l’agricoltura, i sissizi (pasti comuni, base di prima democrazia) e il bue di pane (trasformatosi, poi, nell’eucarestia del cristianesimo, come giustamente afferma il filosofo Salvatore Mongiardo di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio).

UNA FETTINA DI CARNE VEGETALE MUSCOLO DI GRANOQualcuno ha notato che questa recente operazione di marketing è stato il frutto iniziale di persone amiche che sono originarie del medesimo territorio (di paesi vicini tra loro): Enzo Marascio (inventore del “Muscolo di Grano”, abitante a Isca sullo Jonio, madre di Badolato, padre di Montauro), Salvatore Mongiardo (vegetariano, filosofo neo-pitagorico, nato nel confinante Sant’Andrea e abitante a Soverato), Domenico Lanciano (originario del vicino Badolato ma abitante in Molise), Tito Agazio Lanciano (originario di Guardavalle ma abitante a Messina). Ci chiediamo pure noi se ciò sia solo un caso. Comunque sia, ci saranno tempi e modi per capirne il senso. Intanto, ci godiamo con somma soddisfazione i successi del “Muscolo di Grano” e della famiglia Marascio di Isca Marina, sicuri che il loro lavoro possa aggiungere valore non soltanto alla Calabria, ma pure al Sud, all’Italia e al mondo intero … poiché, se ben utilizzata, questa invenzione potrebbe veramente contribuire assai efficacemente a nutrire il pianeta, soprattutto là dove c’è più bisogno di cibo e di futuro. Viva il “Muscolo di Grano”! Viva Enzo Marascio!… Uniti si vince e si significa qualcosa in più!

L’Università delle Generazioni – Agnone del Molise – Giovedì 08 ottobre 2015 ore 15,46

Nel VIDEO Tito Lanciano di CostaJonicaWeb intervista Enzo Marascio il quale parla della sua creazione: Il Muscolo di Grano. Pubblicato il 06 mag 2015

Articoli simili:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *