ussia2Ecco cosa scrive, in data 15 luglio,  sul proprio profilo Facebook il Sindaco di Guardavalle Pino Ussia riguardo la negazione del Patrocinio al progetto “Malaspina” dell’Associazione Culturale MaryWebEventy e al fatto che agli attori e produzione non è stato concesso l’uso della sala consigliare se pur autorizzata.

Unitamente al post che riproduciamo integralmente (copia e incolla) in originale è stata allegata l’immagine a corredo di questo articolo: <<Questi sono i motivi espressi dall’Amministrazione comunale per la negazione del patrocinio del progetto Malaspina..senza pietà. Il locale per la riunione era stato autorizzato, semplicemente causa malinteso non si é effettuato l’incontro (in teoria doveva essere anche loro preoccupazione verificare la disponibilità delle chiavi, come per gli altri incontri che hanno fatto).>>

I Responsabili del progetto a cui è stato negato patrocinio e sostegno economico, lasciati fuori dalla Sala Consiliare, pur essendo la stessa precedentemente autorizzata, e a cui sono state rivolte, per iscritto, frasi poco piacevoli, non intendono rilasciare al momento alcuna dichiarazione in merito, ma invitano i lettori a voler leggere la lettera aperta pubblicata dalla nostra testata e da altri quotidiani in data 14 luglio 2016.

Ecco il link:  Guardavalle (Cz). L’Amministrazione nega locali già autorizzati per riunione, Patrocinio e contributo ad un’Associazione Culturale che con circa 50 attori volontari hanno intenzione di realizzare un corto.

In conclusione i componenti del Direttivo dell’Associazione aggiungono: “Da tenere in considerazione che l’unica dichiarazione pubblica da parte dell’Amministrazione è proprio questa rilasciata dal Sindaco Ussia, avvenuta in data 15 luglio, sette giorni dopo quanto successo in data 8 luglio 2016. A tal proposito stiamo ancora attendendo i chiarimenti richiesti pubblicamente e che, insieme al “frainteso”, riteniamo corretto che un’Amministrazione Comunale dovrebbe fornire con celerità al fine di fugare eventuali dubbi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *