35A Guardavalle incontro in Comune per la presentazione del nuovo Dirigente Scolastico Prof.ssa Rosita Fiorenza. Di seguito la nota postata sul proprio profilo Fb dal Sindaco Giuseppe Ussia: << Soddisfazione da parte di tutti i presenti per l’incontro in Comune con le Istituzioni Scolastiche e per la presentazione del nuovo Dirigente Scolastico, Dott.ssa Rosita Fiorenza, e delle linee guida sugli interventi dell’anno appena avviato.

Il Sindaco Giuseppe USSIA e il Segretario Comunale Avv. Carmela Chiellino unitamente all’Assessore all’Istruzione Dott. Raffaele Campagna ed il Comandate della Stazione dei Carabinieri Dott. Massimo Scalinci, hanno evidenziato l’ottimale sinergia che esiste fra le famiglie e Istituzioni di Guardavalle.

Banner pubbli 10Ogni anno ormai da un po’ di tempo, all’inizio dell’anno avviene questo incontro dedicato ai temi oltre che della didattica in generale, sull’organizzazione della Scuola. Questo anno sono stati altresì pensati percorsi di educazione ulteriori e condivisi che tengono conto anche del rispetto delle regole civili e sociali, rimarcando la necessità di una evoluzione del sistema verso una costante attenzione reciproca al rapporto scuola-famiglia.

Il Comandante della Caserma dei Carabinieri ed il Segretario Comunale nonché il dirigente hanno posto anche l’accento sulla necessità di rispettare e porre attenzione sulle regole di civile convivenza quali il rispetto degli obblighi sia delle famiglie che quelli delle Istituzioni ed infine alla necessità di continuare i percorsi di ’educazione dei più piccoli alla legalità.

Il pagamento dei tickets, l’organizzazione della mensa scolastica, la sicurezza dei ragazzi e bambini all’ingresso ed all’uscita della scuola, la vigilanza sullo scuolabus, le segnalazioni delle disfunzioni per un immediato intervento sono stati fra altri i temi toccati.

Soddisfazione per l’incontro è stata espressa anche dalla Dirigente Scolastica che ha dato plauso all’iniziativa promossa dal Sindaco Ussia.

L’ascolto del territorio per conoscere e condividere con le istituzioni locali le problematiche esistenti nella scuola è un importante passo verso una amministrazione moderna ed al passo con i tempi.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *