bianchi“Incentivi per la nascita e la crescita di micro, piccole e medie imprese, anche del terzo settore, della filiera culturale” se ne discuterà domani, 27 settembre al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, in un incontro al quale interverrà il Sottosegretario al MiBACT, On. Dorina Bianchi. L’inizio è previsto per le ore 10,30.

 Si tratta del programma di incentivi “Cultura Crea” che prevede 3 linee d’intervento: creazione di nuove imprese dell’industria culturale e creativa che promuovano l’innovazione, lo sviluppo tecnologico e la creatività a cui sono destinati 41,7 milioni; sviluppo delle imprese dell’industria culturale, turistica e manifatturiera a cui sono destinati 37,8 milioni; sostegno alle imprese del terzo settore attive nell’industria culturale turistica e manifatturiera a cui sono destinati 27,4 milioni.

  Sono previsti i saluti istituzionali di Carmelo Malacrino, Direttore Museo Archeologico Nazionale di Reggio di Calabria e Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio Calabria

Segue la tavola rotonda con gli interventi di Paolo Praticò, Autorità di Gestione POR Calabria 2014-2020; Dora Di Francesco, Autorità di Gestione Programma Operativo Nazionale (PON) “Cultura e Sviluppo” FESR 2014-2020; Paolo Massimi, Responsabile Area Sviluppo PMI, Invitalia

Le conclusioni sono affidate all’On. Dorina Bianchi, Sottosegretario di Stato Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *