santa caterina jonioDi seguito il testo integrale del comunicato inviatoci dal Comune di Santa Caterina dello Jonio: <<Cari cittadini, come promesso in campagna elettorale nel maggio 2013 e come detto in consiglio comunale nel programma di governo all’atto dell’insediamento (8 giugno 2013) l’annoso problema dell’approvvigionamento idrico nel Centro Capoluogo del Comune è stato definitivamente risolto!

 Questo grazie al lavoro attento e responsabile degli amministratori che hanno operato su diversi fronti:

• Aumentando, con nuove captazioni,la portata dell’acqua potabile nei serbatoi comunali;

• Razionalizzando i consumi, soprattutto sulla condotta idrica periferica;

• Intervenendo sulle grosse perdite esistenti.

Un grazie va ai cittadini tutti che hanno collaborato con responsabilità specie sul fronte dei consumi, e va anche al personale degli uffici comunali.

Oggi possiamo dire che l’obiettivo è stato raggiunto e che i cittadini del Capoluogo non soffriranno più la sete e non avranno i disagi verificatisi negli anni passati.

Gli interventi di cui sopra sono stati effettuati esclusivamente con risorse proprie del Comune e senza finanziamenti regionali, peraltro promessi e mai erogati.

Non ci piace usare toni trionfalistici!

Abbiamo fatto il nostro dovere di amministratori locali e abbiamo mantenuto gli impegni assunti in campagna elettorale, per il bene dei cittadini!

Oggi siamo impegnati sul fronte dei rifiuti solidi urbani!

Nonostante le oggettive difficoltà che vedono diversi comuni del comprensorio sommersi da immondizie, il Comune di Santa Caterina dello Ionio non ha particolari criticità nella raccolta dei RSU e le strade,le vie, le piazze sono abbastanza pulite, grazie anche all’impegno e all’abnegazione degli operatori ecologici e del personale impegnato nel settore.

Nei prossimi mesi daremo esecuzione ad un progetto di raccolta differenziata, che stiamo oggi elaborando, di modo che S.Caterina raggiunga un livello più alto nel mantenimento del decoro cittadino e nella politica ambientale in generale.>>

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *