prof-guliziaDa oggi venerdì 4 maggio a domenica 6 maggio la città di Catania sarà una tappa speciale del Progetto Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare Truck Tour Banca del Cuore 2018 che tra aprile e novembre coinvolgerà 32 città italiane con screening cardiologici completi gratuiti per tutti.

Per tre giorni un Jumbo Truck, appositamente allestito si fermerà a Piazza Università, dalle ore 9 alle ore 19, a disposizione di tutti i cittadini.

Il progetto è ideato e promosso dal Prof. Michele Gulizia, Presidente della Fondazione per il Tuo cuore – HCF Onlus dei Cardiologi Ospedalieri e Direttore della Cardiologia dell’Ospedale Garibaldi-Nesima di Catania.

In considerazione del Protocollo d’intesa tra la Fondazione e la Protezione Civile Nazionale saranno inoltre presenti, per la sola tappa di Catania, tre tendostrutture pneumatiche dove saranno allestiti altre otto postazioni ambulatoriali sempre per l’esecuzione degli esami cardiologici gratuiti previsti, potenziando lo screening per circa 3000 cittadini di Catania e provincia. Le invio in allegato il comunicato stampa dell’iniziativa.

 Domani Sabato 5 maggio alle ore 11 saranno presenti sul Truck:

  • il Presidente della Regione – avv. Nello Musumeci
  • l’Assessore Regionale alla Salute – avv. Ruggero Razza
  • il Capo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri – dott. Angelo Borrelli
  • il Capo Ufficio per il Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri – cons. dott. Gerardo Capozza
  • il Presidente della Fondazione per il Tuo cuore – HCF Onlus e Direttore di Struttura Complessa di Cardiologia dell’Ospedale “Garibaldi-Nesima” di Catania -Prof. Michele Gulizia per illustrare il Progetto Nazionale e Regionale Banca del Cuore e il Progetto Vita per la prevenzione dell’arresto cardiaco e la lotta alla morte improvvisa, con l’utilizzo di defibrillatori semi-automatici dislocati nei punti strategici delle principali città regionali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *