polizia squadra mobileIeri mattina, personale dell’U.P.G.S.P. è intervenuto in  via Pietro Carrera, presso il Consorzio/Multiservizi denominato “ELIOS”, dove era stato segnalato un ex dipendente dello stesso consorzio che minacciava di darsi fuoco.

Giunta la volante sul posto, i poliziotti constatavano la presenza di un uomo in forte stato di agitazione che urlava contro alcuni impiegati per la mancata corresponsione di otto mensilità.

Lo stesso aveva con sé un bidone contenente benzina, con la quale aveva cosparso i propri indumenti, minacciando di darsi fuoco con un accendino.

Gli agenti intraprendevano un dialogo con l’uomo venendo in tal modo a conoscenza delle ragioni della sua disperazione, apprendendo infatti che già da otto mesi non percepiva lo stipendio. Approfittando di un attimo di distrazione dell’uomo, gli saltavano addosso, riuscendo a bloccare e a strappargli di mano l’accendino.

Accertavano altresì che dentro una borsa che portava a tracolla custodiva la riproduzione di un ordigno esplosivo, totalmente innocua. Con tutta probabilità voleva quindi che la sua azione avesse un carattere dimostrativo, esibendo ad un certo punto anche l’ordigno inoffensivo.

In loco veniva fatto intervenire personale del 118 che provvedeva ad accompagnare il disperato presso il pronto soccorso del Garibaldi, dove il medico psichiatra riteneva opportuno sottoporlo a Trattamento Sanitario Obbligatorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *